DECIMA LEGIO

GILDA DI SHAIYA - Legione: dal latino legio, derivato del verbo legere, raccogliere assieme.
 
RegistratiIndiceCercaPortaleGalleriaFAQAccedi

  LUNGA VITA ALLA DECIMA LEGIO!


Condividi | 
 

 GUIDA: FABBRO PROFESSIONISTA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Muskin
Scriba inesperto (30+ post)


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.12.12

MessaggioTitolo: GUIDA: FABBRO PROFESSIONISTA   Mer 19 Dic 2012 - 6:43

(Un grazie a Trinakria per avermi fatto conoscere il fabbro)
Oltre ai fabbri che si trovano in giro per la mappa ce ne son altri due, che son chiamati Fabbro Professionista e si trovano al Mercato di Contrabbando. Questi fabbri offrono servizi speciali per modificare i Bonus Arancio (Oj) di armi e armature.


Ecco i servizi da loro offerti:

- Creazione
- Ricostruzione




CREAZIONE:


Introduzione:

La creazione è un servizio fornito esclusvamente dai due fabbri professionisti al Contrabbando. Nonostante il nome del servizio sia sempre 'Creazione', i due fabbri offrono due diversi tipi di tale servizio, pur conservando i medesimi risultati. La Creazione è infatti quel processo volto ad attribuire delle statistiche arancioni (anche note in gergo shaiyano con il nome di 'Oj') alla propria arma/armatura a patto che essa non sia un oggetto quest o acquistata da mercante. Il processo si chiama quindi 'Creazione', non a caso il nome originale delle rune impiegate da Carax Abigail per ridistribuire i bonus arancio era 'Recreation Rune', mentre sul server italiano si è ritenuto più pertinente chiamarle Rune della Ricombinazione.
Calia

Uno dei due fabbri professionisti che offrono questo servizio si chiama Calia. La 'Creazione' fornita da Calia è gratuita (ovvero non servono rune, ne soldi - solo l'oggetto da ricreare), tuttavia per richiederla si dovranno soddisfare dei requisiti:

L'oggetto su cui si richiede il servizio non deve avere bonus arancio
L'oggetto non dev'essere stato ottenuto tramite quest
L'oggetto non dev'essere stato acquistato da mercante






Nel riquadro Ricompensa viene inserito l'oggetto senza nessuna statistica arancio ed una volta cliccato Premio verranno donate statistiche arancioni del tutto casuali in base al livello del pezzo.


Carax Abigail

Il secondo servizio offerto da Carax Abigail è la Creazione che è totalmente diversa dalla Creazione di Calia.
Per ottenere questo servizio son necessari 3 oggetti (armi o armature)completamente identici sia nel numero di slot che nelle statistiche gialle.



Nelle prime tre caselle devono essere inseriti i tre oggetti uguali nel nome, nel livello, nel numero di slot lapis e nelle statistiche gialle, successivamente facendo click su Casuale spariranno i tre oggetti per farne comparire uno solo con nuove statistiche arancioni.





RICOSTRUZIONE

Introduzione

Il secondo Fabbro Professionista che si trova al Contrabbando si chiama Carax Abigail e fornisce due tipi di servizi differenti: Ricostruzione e Creazione. (Creazione non è la stessa che offre Calia). Entrambi questi servizi offrono la possibilità di potenziare le proprie armi/armature cambiando le statistiche arancioni. A differenza di Calia queste due opzioni richiedono degli oggetti particolari.

Ricostruzione

Per ottenere questo servizio son necessari due oggetti:

- L'arma o l'armatura a cui conferire nuovi bonus
- Rune della Ricombinazione



Una volta che viene aperta la schermata Ricostruzione bisogna inserire nello slot Oggetto l'arma o l'armatura alla quale si desidera conferire nuovi bonus, successivamente bisogna posizionare nell'apposito slot la Runa della Ricombinazione e successivamente fare clik su Ordine. Il vostro oggetto brillerà per un attimo, segno dell'avvenuta ricostruzione, e se passerete il cursore sull'oggetto potrete visualizzare i nuovi bonus. I bonus donati all'oggetto sono del tutto casuali, rispettando sempre e comunque i limiti delle statistiche arancioni




Cosa sono i Punti Carattere Arancioni?

I "Punti Carattere Arancioni" (anche chiamati "Stat. Arancio", "Arancio", "Bonus" od "OJ") sono i punti carattere di colore arancione che ha un pezzo d'armatura, un'arma od uno scudo quando viene lasciato cadere da dei mostri; sono ciò che differenzia un oggetto ottenuto come ricompensa da Quest da un oggetto faticosamente trovato. Le Arancio, a differenza dei Punti Carattere Gialli, sono casuali, nel senso che possono cambiare anche da un particolare oggetto ad un suo uguale esemplare ed offrono il vantaggio di poter essere cambiate dal giocatore che lo desidera.


Quali oggetti sono Ricombinabili?

Tutti gli oggetti indossabili trovati uccidendo dei mostri sono Ricombinabili. Per quanto riguarda TUTTI gli oggetti ottenuti come ricompensa di una qualsiasi Quest invece non è possibile eseguira la Ricombinazione: ad esempio non potrò quindi Ricombinare una Protezione Eroica Lv 25 ottenuta come ricompensa dalla missione che richiede di uccidere i 2 Boss del primo Dungeon, né quindi le tanto amate armi Epiche. Non sono Ricombinabili anche gli oggetti acquistati da un PNG.


Come e dove Ricombinare?

Ci sono 3 procedimenti che permettono la Ricombinazione; a differenza degli altri Fabbri, i Fabbri Professionisti non chiederanno Ori per il loro lavoro. Per poter Ricombinare bisogna recarsi all'Asta in disuso della Gilda della Cripta ad esempio tramite l'utilizzo di una Runa del contrabbando, le Rune del contrabbando sono acquistabili nella sezione Rune della Bottega di Shaiya Italia o in alternativa dal Mercante di Accessori sito all'interno dell'Asta stessa o da altri giocatori.


Runa Del Contrabbando


Procedimenti
Procedimenti di creazione/ricreazione/ricostruzione. Tutti i fabbri sono disponibili al mercato nero.

Procedimento Creazione:

3 oggetti identici verranno fusi per generare una sola esemplare Ricombinando le Arancio. Eccome come fare:
procurarsi 3 oggetti del tipo che si vuole perfettamente identici,sia dal punto di vista dello Status (Nobile, Cerimoniale, Eroico, etc...), sia dal punto di vista dei Punti Carattere Gialli(es.: se ho 2 Apsaras Leggendarie COS/INT ed una COS/SAG, non potrò sfruttare questo procedimento: dovranno tutt'e 3 essere COS/INT). NB: tutti e 3 gli oggetti dovranno avere i requisiti per essere Ricombinabili.

Esempi - Questi 3 oggetti sono perfettamente identici, tranne per le Arancio, per cui vanno bene



Quest'oggetto non va bene per il procedimento in quanto è diverso dai 3 precedenti a causa dei Punti Carattere Gialli e dello Status Nobile



Quest'oggetto non va bene per il procedimento in quanto è stato acquistato da un PNG



<i> Parlare col Fabbro Professionista "Carax Abigail"</i>



- selezionare "Commercia"
- selezionare "Creazione"
- mettere i 3 oggetti identici nei 3 spazi superiori (nello spazio inferiore apparirà l'oggetto Creato)



- PREGARE la Dea Etain affinché assecondi i propri desideri;
- cliccare "Casuale".


Procedimento Ricreazione un oggetto verrà Ricombinato mediante l'utilizzo di una Runa della Ricombinazione. Ecco come fare:

procuarsi una Runa della Ricombinazione, acquistabile nella sezione "Miglioramento Armi" della Bottega di Shaiya Italia o da altri giocatori



- parlare col Fabbro Professionista "Carax Abigail"
- selezionare "Commercia"
- selezionare "Ricostruzione"
- mettere nello spazio superiore l'oggetto da Ricombinare e successivamente in quello inferiore la Runa della Ricombinazione
- PREGARE la Dea Etain affinché assecondi i propri desideri
- cliccare "Ordina".


Procedimento Ricostruzione: un oggetto senza Arancio lasciato cadere da un Mostro verrà Ricombinato. Esempio di oggetto senza Arancio:

- parlare col Fabbro Professionista "Calia"
- selezionare "Commercia"
- selezionare "Ricostruzione"
- mettere nello spazio l'oggetto da Ricostruire
- PREGARE la Dea Etain affinché assecondi i propri desideri
- cliccare "Premio".


Con che criterio vengono Ricombinate le Arancio?

Quando eseguiamo una Ricombinazione o quando un mostro lascerà cadere un oggetto indossabile, avrà delle probabilità di avere una determinata Caratteristica; purtroppo non ci sono informazioni certe per quanto riguarda questa probabilità, in media è comune ottenere 2, 3 o 4 Caratteristiche diverse, mentre è raro averne di più o di meno. In ogni caso qualora una caratteristica sia presente, avrà un valore compreso tra 1 ed un certo valore massimo. Nel caso di HP/MP/SP i valori delle Arancio andranno di 100 in 100…E qua viene la parte interessante: "Qual è il massimo delle Arancio?" chiederete voi. Ebbene, eccovi accontentati: la seguente tabella indica le Arancio Massime ottenute dall'Aeria facendo una serie di 200 Ricombinazioni sugli oggetti. E’ quindi teoricamente possibile, per quanto statisticamente improbabile (probabilità inferiore allo 0.5%)di ottenere un valore superiore a quello indicato in tabella.
(Siccome nn sono capace a mettere una tabella cliccate questo link Smile)
Torna in alto Andare in basso
 
GUIDA: FABBRO PROFESSIONISTA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guida pratica all'utilizzo del Compl8Forum
» VENERDI 13 LUGLIO
» Guida al Compl8Forum
» Linee guida al "CEO"
» Linee guida al "Motorcycle Club"

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DECIMA LEGIO :: GIOCARE A SHAIYA :: APPUNTI DI GIOCO-
Vai verso: