DECIMA LEGIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DECIMA LEGIO

GILDA DI SHAIYA - Legione: dal latino legio, derivato del verbo legere, raccogliere assieme.
 
RegistratiIndiceCercaPortaleUltime immaginiGalleriaAccedi

  LUNGA VITA ALLA DECIMA LEGIO!


 

 GUIDA AGLI ELEMENTI (Acqua, Fuoco, Vento e Terra)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Muskin
Scriba inesperto (30+ post)



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.12.12

GUIDA AGLI ELEMENTI (Acqua, Fuoco, Vento e Terra) Empty
MessaggioTitolo: GUIDA AGLI ELEMENTI (Acqua, Fuoco, Vento e Terra)   GUIDA AGLI ELEMENTI (Acqua, Fuoco, Vento e Terra) Icon_minitimeMer 19 Dic 2012 - 6:18

Il ciclo degli elementi:

Capire come funzionano gli elementi in Shaiya è fondamentale, xchè sono il fattore chiave x aumentare la potenza dell'attacco o l'efficacia della difesa, allo stesso tempo se non sapete come funzionano potrebbero rivelarsi addirittura uno svantaggio.

Esistono 4 elementi: Acqua, Fuoco, Vento e Terra.


Gli elementi possono influenzare l'attacco o la difesa: da qui in avanti quando dico ele vs ele intendo sempre elemento d'attacco contro elemento di difesa. Tutti gli elementi danno un vantaggio contro i non elementali, inoltre ogni elemento è forte contro uno della lista e debole contro un altro. In pratica il loro comportamento può essere schematizzato secondo questo ciclo:

Terra > Acqua > Fuoco > Vento > Terra


Come fare a ricordare il ciclo? Ecco qualche suggerimento x aiutare la memoria:

- Terra forte contro acqua -> TERRA ASSORBE ACQUA

- Acqua forte contro il fuoco -> OVVIO E RISAPUTO

- Fuoco forte contro il vento -> FUOCO CONSUMA OSSIGENO

- Vento forte contro terra -> VENTO CONSUMA TERRA



Skill elementali e PVE:

Selezionando un mob è possibile capire se è di tipo neutro o di un particolare elemento, basta considerare il pallino che compare davanti al nome del mob [aggiungerò immagini x chiarire]

- Pallino grigio: nessun elemento

- Pallino verde: terra

- Pallino blu: acqua

- Pallino rosso: fuoco

- Pallino argentato: vento


L'elemento dei mob ha effetto sulla loro difesa, ma non sul loro tipo di attacco. Tutti gli attacchi fisici dei mob sono non elementali, mentre solo alcuni attacchi magici dei mob hanno proprietà degli elementi. Le classi che in primo luogo devono imparare a dominare gli elementi sono i maghi/pagani che hanno skill di tipo fuoco, vento e terra. Per sfruttare al meglio le loro skill devono usare skill dell'elemento "forte", ad esempio skill di tipo fuoco contro mob di tipo aria (mentre dovrebbero evitare di usare skill di tipo terra contro mob di tipo aria). Al lv31 anche i cacciatori/arcieri devono aver imparato il ciclo degli elementi perchè hanno la possibilità di usare il buff elementale. Le loro skill (e gli attacchi normali) sono tutti di tipo non ele, x cui prenderanno le caratteristiche del buff attivato.



Lapis elemantali

Le altre classi non possono di base sfruttare il potere degli elementi, comunque più avanti nel gioco saranno a disposizione lapis elementali x armi e x top.

Linkare lapis ele nelle armi dà bonus ele agli attacchi non ele, mentre linkare ele nel top dà bonus ele in difesa.



Un pò di numeri

Ma in realtà perchè questi elementi son così importanti? Perchè il bonus che danno è un aumento % della difesa o dell'attacco, x cui + alto è l'attacco (o la difesa) + il vantaggio che arrecano è grande.

elemento forte vs elemento debole -> bonus 40% (es. attacco 100 fuoco contro vento causa 140 di danno!)

elemento contro non ele -> bonus 20% (es. attacco 100 con elemento qualsiasi contro non ele causa 120 di danno)

elemento contro elemento neutro -> no bonus (es. attacco 100 fuoco contro fuoco o terra causa 100 di danno: è lo stesso danno che si avrebbe se entrambi fossero non ele)

non ele contro ele -> "bonus" -20% (es attacco 100 non ele contro qualsiasi ele causa 80 di danno)

elemento debole contro elemento forte: "bonus" -50% (es. attacco 100 fuoco contro acqua causa solo 50 di danno!)



GUIDA AGLI ELEMENTI (Acqua, Fuoco, Vento e Terra) Tabellaelementi
Torna in alto Andare in basso
 
GUIDA AGLI ELEMENTI (Acqua, Fuoco, Vento e Terra)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GUIDA LAPIS
» GUIDA: FABBRO PROFESSIONISTA
» GUIDA DROP ARMI ARMATURE
» LINEE GUIDA DELLA DECIMA LEGIO
» QUEST INFERNALI - Guida alle quest nascoste

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DECIMA LEGIO :: GIOCARE A SHAIYA :: APPUNTI DI GIOCO-
Vai verso: